Servizi di Webconference

Il termine racchiude in se molte modalità operative e approcci diversi. Dalle collaborazioni in linea (meeting di lavoro online) alle lezioni uno a molti (Skype-Hangout), ai Webround.

La scelta della tecnologia e dei prodotti è molto variabile e si basa su strumenti via TV come i classici sistemi aziendali che tuttavia gestiscono pochi punti e location con costi e rigidità operative molto elevate.

La tecnologia Internet, con la disponibilità di linee sempre piu’ performanti, seppure talvolta non di perfetta tenuta tecnica, rappresenta lo strumento del futuro. Specie nel campo della formazione online.

Skype e Hangout, costituiscono una tecnologia pratica e, soprattutto il secondo, molto efficaci nella gestione di meeting uno- molti

Gli applicativi di webconference – Aule virtuali permettono infine di realizzare lezioni con piu’ moderatori e un pubblico folto di partecipanti.
Medemed ha grande esperienza nella pianificazione e realizzazione di questo tipo d’incontri sin dal 2008. In questa demo potrete apprezzare alcuni assaggi di webround un format didattico particolarmente efficace descritto in dettaglio nella sezione specifica

Le Webconference possono essere uno strumento per portare in aula lezioni remote con docenti dislocati a qualsiasi distanza.

Infine la registrazione della webconference Live e il suo riutilizzo (in piattaforma o in altre forme e luoghi sul web) rappresenta la Modalità Ondemand. L’unità didattica viene così sfruttata in altri luoghi e con maggiore diffusione dopo la realizzazione dell’evento online.